Whatsapp, è arrivata una nuova funzione che si rivela essere molto utile per gli utenti. Di che cosa si tratta
Whatsapp è un’app gratuita, che da molti anni a questa parte, ormai, è usata in tutto il modo per scambiare messaggi, file, eseguire chiamate e videochiamate.
Si tratta di un’app molto ben aggiornata, che è in grado di offrire molti servizi ai suoi utenti, arricchendo ancor più la piattaforma. Negli ultimi tempi, peraltro, su Whatsapp è possibile creare community, canali, nonché usarlo per motivi di business, e non più, quindi, solo per restare in contatto con le persone care.
Su whatsapp si possono effettuare anche videomessaggi brevi, inviare la posizione in cui ci si trova per farsi raggiungere da una persona che si vuole incontrare. Si possono eseguire videocall di lavoro, usare gruppi in cui chattare e tenersi contatto, e molto altro ancora.
Tutto questo, in modo gratuito. Ma non è tutto. C’è una interessante novità che potrà rivelarsi molto utile, soprattutto per gli utenti che studiano e lavorano, o che comunque necessitano di questo strumento per vari motivi.
Whatsapp, questa novità è davvero molto utile: i dettagli
Chi è solito usare whatsapp e conosce le sue funzioni, sa molto bene che la piattaforma ha diverse opzioni di cui tenere conto.
Una di queste è la funzione che consente agli utenti di scannerizzare i documenti. Tra le incredibili novità che Whatsapp ci sta riservando, c’è quella di poter eseguire la scansione diretta dei documenti, che poi si possono inviare.
Una volta eseguita la scansione del documento, lo si può ritagliare direttamente sulla piattaforma, in automatico, e poi procedere con l’invio. Si possono anche migliorare contrasti in modo da evidenziare il testo.
Molto importante, per poter usare questa nuova funzione, è avere una versione aggiornata di Whatsapp. Quindi, se non lo avete ancora fatto, è possibile farlo. Ma come procedere per scannerizzare? Vi basta aprire whatsapp, e poi cliccare sul tasto +. Dopodiché, cliccate su Documento, e selezionate Scansione Documento.
Sollevate il vostro cellulare, cercando di eseguire una inquadratura ben fatta del testo che volete scannerizzare. L’app metterà in risalto con colore verde la parte del testo che vi interessa, dopodiché scattate. Una volta eseguita la scansione, se vi piace, potete inviarla ed eseguire i vari miglioramenti del caso.