Whatsapp, come sapere la posizione di una persona in tempo reale? È semplicissimo!

Tra le tante funzioni utili di Whatsapp, ecco quella che ci svela il tracciamento della posizione di una persona momento per momento: il trucco facilissimo

Non è un mistero che una delle app più utilizzate da ognuno di noi tutti i giorni, forse la più usata in assoluto sul nostro smartphone o Iphone, è Whatsapp, il celebre applicativo di messaggistica che ci consente di conversare facilmente con tutti i contatti della nostra rubrica. Il suo successo è dovuto non soltanto alla rivoluzione che ha portato nell’immediatezza delle comunicazioni, ma anche alle tante funzionalità speciali di cui è in possesso, che hanno progressivamente integrato e migliorato la nostra esperienza di chat.

Posizione sulla mappa in tempo reale su Whatsapp
Whatsapp, come sapere la posizione di una persona in tempo reale? È semplicissimo! – Swlive.it

 

Una cosa che in realtà non sorprende, dato quante persone la utilizzano in tutto il mondo ogni giorno. Va da sé che è fondamentale per gli sviluppatori aggiornarla costantemente e infatti ci sono, di volta in volta, modifiche e ulteriori migliorie all’app che fanno sempre la felicità degli utenti.

Anche di recente, infatti, gli aggiornamenti sono stati numerosi e hanno riscosso un certo successo. Tra le funzioni particolari che possiamo utilizzare su Whatsapp, ce n’è anche una in vigore da diverso tempo ma che forse non tutti conoscono. Ossia, quella di poter scoprire in tempo reale la posizione di una persona. Si tratta di una funzionalità molto utile e davvero molto semplice da usare, adesso vi spieghiamo come.

Whatsapp, come conoscere la posizione di una persona in due semplici passaggi

Può servire tenere sotto controllo gli spostamenti di una persona che ci sta a cuore, non tanto per spiarla, quanto per essere il più precisi possibili nel ritrovarsi in un eventuale appuntamento oppure per sapere dove si trova se è impegnata in un viaggio ed è utile conoscere la sua posizione esatta in caso di bisogno.

Schermata di Whatsapp
Whatsapp, come conoscere la posizione di una persona in due semplici passaggi – Swlive.it (foto da Pixabay)

 

Perché questo sia possibile, servono solamente due passaggi fondamentali. Posto che stiamo parlando di una persona di cui abbiamo il numero memorizzato in rubrica e dunque proprio su Whatsapp, questa persona dovrà autorizzare la condivisione della propria posizione nelle impostazioni dell’app. Quindi, per farcela conoscere, dovrà condividerla in chat, attraverso il relativo pulsante. In questo modo, saremo ragguagliati momento per momento sulla sua esatta ubicazione, riuscendo a raggiungerla senza sforzo, selezionando un tempo che può andare dai 15 minuti alle 8 ore.

Gestione cookie