Se nel tuo bagno ci sono queste cose, ti potrebbe convenire rimuoverle, per via di queste ragioni ben precise.
Uno dei luoghi più importanti di un’abitazione è sicuramente il bagno. Oggigiorno non è più solo un mero luogo dove espletare i propri bisogni, ma è anche un posto in cui rilassarsi, dove trascorrere dei minuti con se stessi.
Si può infatti fare un lungo bagno nella vasca, oppure fare una doccia rilassante, o ancora passare del tempo a truccarsi, per vedersi al meglio prima di uscire. I bagni moderni sono spesso molto curati nel dettaglio, e sono ben arredati, donano un’atmosfera avvolgente, sono un posto in cui ci si può sentire bene.
Sono sempre di più le persone che si dedicano alla skincare, altra buona ragione per stare un po’ più tempo alla toilette. D’altronde, la nostra pelle, per essere bella e tonica, ha bisogno delle giuste cure.
Tuttavia, ci sono oggetti che sarebbe meglio non stessero in bagno, e c’è una ragione ben precisa. Scopriamo di cosa si tratta.
Bagno, se ci sono queste cose è meglio rimuoverle: il perché dell’esperto
Una delle cose che spesso sono sottovalutate quando si tratta di un bagno, è l’organizzazione degli spazi.
Il bagno è un luogo in cui l’igiene deve essere curata a fondo, sia per se stessi che per i coinquilini, che per gli ospiti. È una zona da pulire bene, e anche da tenere in ordine. Ma se si vuole ordine, ci sono degli oggetti che non dovrebbero trovarsi in questo ambiente della casa.
A spiegare come organizzarlo al meglio è Monica Friel, organizzatrice professionista, parlando col sito Real Simple. In un bagno, non dovrebbero esserci prodotti di igiene personale che si portano a casa da un hotel. Questo perché resterebbero inutilizzati, occupando spazio.
Non bisogna lasciare in bagno vestiti sporchi né spazzolini da denti, né tantomeno mettere troppi asciugamani, sempre per non occupare troppo spazio. E ancora, niente gioielli, né trucchi, né creme, perché «l’umidità di questo spazio può finire per danneggiarli».
Non lasciare medicinali scaduti, libri ecc., che potrebbero solo rendere tutto disordinato. Si dovrebbero togliere anche vecchie attrezzature e decorazioni per capelli, perché «meno cose hai in bagno, meno pulizie dovrai fare».
In bagno non dovrebbero esserci neanche prodotti per pulizia aggressivi o borse per il trucco, che dovrebbero essere nei cassetti e non sotto al lavandino.