La Regina Elisabetta è ormai venuta a mancare da qualche tempo. Intanto però arrivano clamorose novità sul Palazzo reale.
La Regina Elisabetta è un personaggio molto importante dell’ultimo secolo, la sua storia e quella della sua famiglia ha fatto negli anni molto rumore e ha raccontato di tante vicissitudini. Negli ultimi giorni proprio riguardo la regina Elisabetta sono emerse clamorose indiscrezioni, una storia degna di un film di azione e che ha fatto molto discutere Oltremanica.
Per oltre dieci anni alla corte della regina c’è stata una spia, una spia a Buckingham Palace e nessuno sapeva nulla. Una vicenda contorta e che ha scioccato il mondo. Anthony Blunt, restauratore di quadri della regina e membro della casa reale, era un agente doppiogiochista sovietico e lo hanno scoperto solo recentemente come si può notare da documenti di sicurezza che solo poco fa sono stati desecretati. Una vicenda pazzesca e che ha allarmato tutti coloro si trovano vicino alla regina.
La MI5 ha infatti raccontato di come i servizi di sicurezza hanno tenuto nascosto per anni questa notizia, in realtà l’uomo confessò tutto nell’Aprile del 1964 ma la storia fu raccontata alla regina solo dieci anni dopo, nel 1973. Tutto accadde perchè inizialmente non si voleva far sapere tutto, poi in seguito a problemi di salute per Blunt si temeva una sua confessione totale e per questo – per paura di pubblicità negativa – fu comunicato tutto ufficialmente.
Regina Elisabetta, la reazione della donna alla notizia
C’era apprensione anche per come la donna avrebbe appreso la notizia ma in realtà non è andato cosi male, anzi. A riferire la notizia alla donna fu il suo segretario privato Martin Charteris che la informò completamente, raccontandogli a pieno tutta la vicenda. Anni dopo Charteris ha riferito che la donna apprese tutto con calma e con molta freddezza, sottolineando che già in passato lui e alcuni altri agenti erano stati sospettati, riguardo il presunto caso Burgess.
In generale si è parlato molto di questa storia e del fatto che probabilmente la donna era stata avvisata già in precedenza, probabilmente da chi era al trono prima. Blunt ha confessato di aver spiato per i russi e successivamente fu nominato anche Cavaliere, una storia particolare e che fa sospettare che lui in generale facesse il doppiogiochista, una storia particolare e che vide anche l’intervento di Margaret Thatcher.