L’ultima notizia riguardo Michael Schumacher sconvolge i suoi fans e gli appassionati di Formula 1: nessuno s’immaginava una rivelazione di questo tipo
Michael Schumacher è uno dei piloti più apprezzati della storia della Formula 1, oltre a essere uno dei più vincenti. Con 7 titoli Mondiali, è un’icona del motorsport e i tifosi della Ferrari lo ricordano con affetto per le sue straordinarie imprese. Purtroppo nel 2013 è stato vittima di un incidente sulle alpi francesi mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia.
Le sue condizioni destano molta preoccupazione, la famiglia non dà informazioni precise. La sensazione che Schumacher non tornerà mai più come prima e che passerà tutta la sua vita in casa circondato dalla sua famiglia e dai medici è forte. Così non si può fare altro che ricordare il grande campione che è stato, anche se non sono mancate le polemiche.
Per esempio, nelle ultime ore si sta parlando di quella con Martin Brundle, ex pilota di F1 e compagno di squadra di Schumi ai tempi della Benetton nel 1992. I due piloti non si sono parlati per cinque anni a causa di un malinteso di quando ci fu il primo ritiro del pilota tedesco dalla Formula 1, prima della Mercedes. Un commento che fu riportato male dai media tedeschi che scatenò la rabbia di Schumi.
Il malinteso tra Michael Schumacher e Martin Brundle
Brundle, tuttavia, ha deciso di non rivelare quale sia stato il commento. Ma ha raccontato che la situazione si è sbloccata soltanto quando si sono visti in una discoteca a Valencia dove Schumacher si comportò come se avesse dimenticato la vicenda. E infatti il pilota tedesco disse: “Il mio compagno di scuderia!”.
La vicenda, molto intricata, si è risolta quindi da sola. Fatto sta che Schumacher scelse di non rivolgere la parola a Brundle per diversi anni. Mentre Ross Brown, che pure ha parlato del suo rapporto con il grande campione, ha speso solo parole bellissime. E, ovviamente, lo ha indicato come il miglior pilota di sempre, avendo anche lavorato con lui a stretto contatto.
Insomma, gli appassionati sono sempre molto incuriositi quando si parla del passato di Schumi. In tanti hanno avuto a che fare con lui e talvolta rivelano dei retroscena che nessuno conosceva. L’ideale per Brundle è averla risolta, anche perché considerando le condizioni attuali del pilota tedesco, sarebbe stato difficile chiarire adesso.