Svolta targata Elon Musk nel mondo della tecnologia: lo strumento gratuito che sta spopolando in questi giorni
E’ fuori discussione che al giorno d’oggi una delle persone più influenti del mondo sia Elon Musk. Il miliardario 53enne è stato accreditato da Forbes come il personaggio più ricco oggi sul pianeta, con un patrimonio da 464 miliardi di dollari. Ed è ormai al centro delle principali rivoluzioni tecnologiche in atto.
Discusso e visionario, Musk fa parlare di sé praticamente ogni giorno, per l’impatto che ha sulla realtà così come la conosciamo e per il modo in cui questa potrebbe essere in un futuro non troppo lontano. Tra i suoi obiettivi, come da lui stesso dichiarato, c’è quello di migliorare il mondo, attraverso vari sistemi, come quello della riduzione del riscaldamento globale tramite le energie rinnovabili. O come quello di fornire internet ad alta velocità a tutta la popolazione.
Proprietario della compagnia aerospaziale Space X, di Twitter (oggi conosciuto come X), della multinazionale automobilistica Tesla, cofondatore di Open AI. Sono soltanto alcuni dei tanti ruoli che Musk ricopre e con i quali ha già compiuto una serie di piccole grandi rivoluzioni nella vita di tutti. Ma siamo soltanto all’inizio. L’ultima novità, attiva da alcuni giorni, sta entusiasmando gli utenti dei social.
Sta prendendo sempre più piede l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di contenuti di vario genere, scritto e audiovisivo, sul web. Adesso, ognuno di noi può utilizzarla facilmente e in maniera gratuita su Twitter.
Tutto merito dell’applicativo denominato Grok e che si trova facilmente nella barra laterale delle principali impostazioni. Cliccando sull’apposito pulsante, si aprirà una finestra di dialogo mediante la quale chiedere informazioni su un particolare tema di attualità o su un qualsiasi argomento in generale. Ma in realtà si può fare anche molto di più. E cioè, dando le giuste indicazioni alla IA in pochissimi passaggi, si può chiederle di elaborare una foto così come noi la vogliamo.
Se avete un account Twitter, non avete che da provare. I risultati saranno sorprendenti e le creazioni grafiche della IA risulteranno facili da usare, divertenti e piuttosto accurate, quanto più lo sarà la vostra richiesta.
Per le famiglie che percepiscono l'assegno unico e universale c'è un adempimento da rispettare per…
La Regina Elisabetta è ormai venuta a mancare da qualche tempo. Intanto però arrivano clamorose…
Ci sono dei trucchi per non stirare una volta fatto il bucato, per la gioia…
Limite di velocità in autostrada, con il passaggio della nuova legge da parte dell'esecutivo altre…
Nella casa del Grande Fratello sta succedendo di tutto in un'edizione che si sta rivelando…
L'ultima notizia riguardo Michael Schumacher sconvolge i suoi fans e gli appassionati di Formula 1:…