La Juventus è reduce dall’ennesima delusione di una stagione iniziata con stupore e poi piano piano precipitata. Zirkzee potrebbe salvare tutto?
Thiago Motta vuole un attaccante per raccordare il suo gioco, un centravanti che si possa muovere tra i reparti come accadeva a Bologna.
Già in estate i bianconeri avevano cercato il centravanti olandese classe 2001 che l’anno scorso trascinò il Bologna, proprio di Thiago Motta, alla conquista di un posto in Champions League. Si è molto discusso soprattutto della fase offensiva della squadra bianconera che a oggi non riesce davanti a trovare continuità sotto porta.
Dusan Vlahovic appare più un problema che una soluzione, il giocatore serbo non riesce a ritrovare il filo perso con la maglia della Fiorentina e i tantissimi gol messi a segno. Oggi appare stanco, svogliato e non in grado di fare gol con continuità. I bianconeri non segnano e lui, spesso, si divora gol incredibili. Forse è proprio giunta l’ora di cambiare per ritrovare stimoli sia per lui che per i bianconeri.
Dal canto suo Giuntoli è consapevole di avere un calciatore che a oggi non riesce a dare valore alla squadra e che guadagna una cifra assurda, 12 milioni di euro. Alleggerire il monte ingaggi non è un’opzione, ma una necessità.
Zirkzee per Vlahovic, lo scambio diventa realtà?
Difficile capire cosa accadrà alla Juventus nel calciomercato di gennaio, anche perché la società aveva investito una cifra enorme in estate e i risultati stentano ancora ad arrivare. Sicuramente arriverà un difensore, forse due, ma qualcosa si muove anche in attacco.
Nelle ultime ore sta prendendo forma la possibilità di uno scambio tra i bianconeri e il Manchester United per sistemare tutta la situazione che vi abbiamo enunciato sopra. A Torino sbarcherebbe così Joshua Zirkzee, per la gioia di Thiago Motta, mentre a Manchester, sponda United, arriverebbe un attaccante di prestigio come Dusan Vlahovic.
Sicuramente si parla di cifre importanti che non possono lasciare indifferenti e che spostano nel bilancio, ma a Torino sono sicuri di poter fare un’operazione per migliorare il gioco della squadra e anche le possibilità di vittoria. Quello che appare evidente è che in una situazione così delicata qualcosa va fatto per evitare che davvero la situazione passi da complicata a tragica.
Le attenzioni dei bianconeri sono altissime, consapevoli che la qualificazione alla prossima Champions League è da considerarsi un obiettivo minimo per la banda di Thiago Motta.